Chi sono

Faccio sempre fatica a presentarmi in poche righe, ho 32 anni, sono nato e vivo in provincia di Brescia, e la passione per la bicicletta è cominciata a 13 anni con le prime gare in Mountain Bike, di cui la primissima terminata con un trasferimento in ospedale per trauma cranico.

Fino ai 18 anni ho fatto un po' di gare a livello provinciale, con discreti risultati e qualche vittoria. Dopo la bicicletta è rimasta soltanto un hobby, per molto tempo trascurato durante il periodo degli studi, due anni fa sono passato alla bici da corsa, con l'intenzione di riprendere un po' seriamente, dopo un primo periodo di allenamenti in cui ero tornato a una forma accettabile problemi ai tendini del ginocchio mi hanno tenuto lontano per tanto tempo. Avevo deciso di lasciar perdere, poi quest'inverno (2010) in palestra ho voluto iniziare a fare spinning, e pian pianino ho visto che il ginocchio teneva così con la primavera ho ricominciato gli allentamenti in bicicletta, anche a buoni ritmi (10-12 ore settimanali), se il ginocchio continuerà a tenere magari nel 2011 farò qualche Gran Fondo, ma non sono una persona ultra competitiva, e dopo tanti anni di lontananza da questo stupendo sport il solo poterlo praticare è una sensazione che non ha prezzo, se potrò fare qualche gara bene, se no pazienza, mi accontento di poter pedalare ancora.

Da oltre 10 anni sono vegan, ovvero sono vegetariano, senza alcun prodotto animale, tipo uova, latticini etc. oltre che niente pelli nell'abbigliamento, quindi scarpe in lorica, e sella in lorica per la bici. Questo blog vuole anche raccontare di come si può andare in bicicletta, e spero anche andare bene, senza mangiare alcun prodotto di origine animale.

8 commenti:

  1. ciao sona mario grazie x la risposta.io faccio mautainbike da 20 anni e sono quasi vegetariano (mangio pesce 1 volta a settimana),anche a me piacerebbe fare una pedalata con te tanto x scambiarci qualche parola tra persone attente a quello che metti in bocca.io mi alleno sia con la bici da strada che mautain il lunedi a qualsiasi ora oppure gli altri giorni il mattino dalle 8 alle 11 fammi sapere.ciao

    RispondiElimina
  2. il mio uomo si sta trasformando in un biker e siamo vegan da otto anni :)!
    ...molte similitudini mi hanno portato a iscrivermi al tuo blog e, subito, a consigliarne la lettura al mio compagno di vita a due ruote :)
    A presto!
    ***Miss***

    RispondiElimina
  3. Ciao, piacere mio di conoscervi, spero troverete il mio blog utile, nel frattempo curioso fra i tuoi :)

    RispondiElimina
  4. ciao, sono luciano ho 29anni e da qualche mese sono passato dall'atletica (amatoriale) al ciclismo.... vorrei chiederti un piccolo aiuto sull'alimentazione (sono vegetariano) e su qualche libro attinente alle tecniche di allenamento..... la mia mail è: lucianodacellere@yahoo.it
    ti ringrazio e complimenti per il sito

    RispondiElimina
  5. ciao! fa piacere vedere che ci sono atleti vegan in italia!io faccio corpo libero e biciletta (per ora amatoriale, mi accontento di 36 km in due o tre giorni.. nel senso 18km e poi altri 18..)! poi spero di usarla per un paio di viaggi che ho in mente..

    ti ho scoperto solo ora! aggiorna il blog che così ti seguo! :)

    jack

    RispondiElimina
  6. La mia squadra 2013 si é sciolta e per il 2014 mi piacerebbe tesserarmi per una società magari di soli VEG o comunque con una filosofia animalista.
    Sapete se in Italia ne esiste qualcuna?
    Luca, Varese

    RispondiElimina
  7. Ma questo blog è attivo?

    RispondiElimina
  8. Salve, c'e' qualcuno dalla Sardegna, piu' precisamente zona Cagliari? Mi piacerebbe fare qualche giretto in mtb con persone sulla mia stessa lunghezza d'onda.

    RispondiElimina