giovedì 1 settembre 2011

Run, Baby, Run!


Finalmente sto cominciando a riprendere un discreto feeling con la corsa a piedi, forse le mie ginocchia e le caviglie non sono ancora del tutto d'accordo ma col tempo riprenderanno il feeling anche loro, ieri per la prima volta ho tenuto un'andatura media sui 5m30s, cioè un tempo che può finalmente cominciare a definirsi umano, anche se l'obiettivo è ovviamente di stare con discreta tranquillità sotto i 5m cosa al momento assai lontana.

Una delle cose che più  mi sta aiutando a reggere la corsa è sicuramente la possibilità di correre con la musica, e avere grazie a runtastic la possibilità di correre con la voce dell'allenatore che mi da i tempi sul passo, cosa che una volta era assolutamente più complicata.

Ieri ho sperimentato  delle nuove cuffie per ovviare ad alcuni problemi che avevo con le cuffie precedenti, ho preso le Adidas-Sennheiser mx 680, che non hanno l'archetto sopra l'orecchio ma un metodo molto più semplice tramite il quale si incastrano perfettamente dentro l'orecchio e non escono neanche quando si suda tantissimo e nemmeno se per caso ci si prende dentro, inoltre hanno l'intelligenza di un cavo molto corto che permette di collegarsi all'iphone sul supporto braccio senza fare mille giri che spesso sono fastidiosi.

La qualità audio ovviamente non è una discriminante quando si va a correre ma Sennheiser è più che una certezza anche da questo punto di vista, molto apprezzata comunque la scelta di usare cavi in kevlar, per garantire una completa impermeabilità e quindi di resistere a eventi atmosferici o al nostro stesso sudore che in poche uscite potrebbe rovinare qualsiasi cuffia.

Nessun commento:

Posta un commento