
L'orologio qui a fianco è abbastanza impietoso e segna con ahimè terribile mancanza di pietas lo scorrere dei giorni da qui alla prima gara di trail di tutta la mia vita, solo dodici giorni (12 giorni, 12 ore e minuti che continuano a calare...).
Mi sono fatto convincere da Rocha a farla, e l'idea mi galvanizza molto, ho sempre amato e apprezzato i grandi corridori di trail (da Olmo a Jurek) e allora anche se su un percorso sicuramente semplici per questi grandi nomi inizierò anch'io quest'esperienza. Il problema è appunto il tempo e il suo scorrere inesorabile, ho fatto settimana scorsa la mia prima salita di corsa a piedi, e tra dodici giorni farò una gara con 1300m di dislivello in 23 km, un po' di incoscienza c'è di sicuro (anche se va beh d'estate cammino spesso in montagna e dislivelli simili ne faccio senza problemi). Il problema è capire come tutto questo si integrerà con la corsa e non con la camminata, anche perché per una salita fatta settimana scorsa ho finito stamattina di avere dolori ai polpacci, oggi riproverò con una cosa più pianeggiante e domani riproverò di nuovo ocn un percorso di salita, sperando di arrivare pian piano a una condizione un minimo decente per ultimare questa gara, anche perché a parte ultimarla (su cui non ho dubbi) il resto è tutto un'incognita e sarà una scoperta.
Indi per cui meglio mettersi subito ad allenarmi e parlare meno peché qui a forza di parlare i minuti scorrono e il tempo si riduce sempre di più. Tic tac tic tac tic tac....
Sarà sicuramente qualcosa di diverso dalle solite corse su asfalto, anch'io sono un quasi-esordiente visto che ne ho fatti solamente due e delle esperienze passate (una di 20 e l'altra di 35 Km) ricordo nitidamente la soddisfazione ma anche i doli muscolari dei giorni successivi !
RispondiEliminaGrazie ancora per la segnalazione, ci si incrocerà alla partenza di sicuro, dopodiché mi sa basta perché dubito di tenere il tuo passo nel resto della gara :)
RispondiEliminaanche questa è un'esperienza sicuramente da fare. credo che il paesaggio, se da una parte rende più difficile la corsa, dall'altro aiuta la mente a ditrarsi con il panorama...e su 23km non è poco!
RispondiEliminaaspetto veramente curioso i vostri racconti!
il trail è fantastico,
RispondiEliminaaffrontalo con lo spirito del divertimento, ne rimarrai affascinato
@Stefano e Kaiale
RispondiEliminasicuramente il mio approccio sarà quello del divertimento, sicuramente farò un lungo resoconto, magari se riesco farò anche fare un po' di foto o un filmato per avere un po' di documentazione del mio primo trail :)
Da nuovo lettore ti scrivo:
RispondiEliminail MUTBS è stato il mio primo trail in assoluto. Sono passati tre anni e ho fatto scorrere un po' di acqua sotto i ponti, ma il ricordo rimane vivo e soddisfacente. Per iniziare è perfetto. Mi raccomando: occhio alle discese, ché gli appoggi scivolosi sono fonte di rischio caduta e crampi (almeno, per me fu così). Buon Trail!
@Caio
RispondiEliminaGrazie per il commento e i suggerimenti, di certo le discese da neofita le affronterò con molta calma, e non in stile Kilian Burgada :)
Grazie di tutto e spero ci si incontri su qualche trail allora