lunedì 3 gennaio 2011

Tempo di Bilanci


Le stagioni ciclistiche in realtà finiscono verso ottobre, ma giustamente i bilanci andrebbero fatti proprio con il capodanno per fare due bilanci numerici dell'anno trascorso, che poi nel mio caso non è stato un anno vero e proprio, visto che ho ricominciato a pedalare in strada da maggio, e in palestra da marzo.

Cominciamo dai km percorso, 3100, che sono davvero pochini, a parziale giustificazione bisogna aggiungere a questi circa 600 km di pista non conteggiati perché percorsi senza contachilometri, e un centinaio di ore effettuate sulla spin bike.

Nei 3100 km di strada effettuati ho asceso un totale di 50,000 metri di dislivello, la VAM media su tutte le salite dell'anno è stata di 1134, con punta massima a San Michele (Ome) il 22 Settembre a 1470 di VAM

Adesso non resta che archiviare tutti i dati di Ascent e ricominciare già da oggi a pedalare, pensando che nel 2011 dovrei effettuare un po' più di strada (arrivare almeno a 8/10 mila km) di cui almeno un 1500 di gare.

Comunque resta un bilancio positivo specie perché è un anno di rientro, in cui sono riuscito a prendere già ottimi ritmi e soprattutto senza avere neanche un infortunio.

Buon 2011 a tutti, e buone pedalate.

Nessun commento:

Posta un commento