mercoledì 1 settembre 2010

Mission Accomplished


Sei mesi fa mettevo timidamente il piede in sala spinning per vedere se pedalando il ginocchio non faceva male, avevo fatto molta palestra specifica per rafforzare quadricipiti e bicipiti femorali, con la speranza di poter non avere più problemi alle ginocchia in bici. Dopo un mese di pedalate senza troppo dolore in sala spinning ho provato a pedalare davvero su strada, il male c'è sempre stato, e c'è oggi, ma tra un po' di dolore da sopportare, e i problemi che avevo c'è un grande abisso.

Sapevo che dopo così tanto stop e senza aver fatto preparazione invernale sarebbe stato difficilissimo arrivare a tempi decenti, almeno in questa stagione, in bicicletta non si inventa proprio niente, la bicicletta ha i suoi tempi, ma soprattutto senza faticare non si arriva da nessuna parte. 

I 33 minuti in Maddalena erano il termometro per la condizione, sognavo di poterli raggiungere la prossima primavera, cioè dopo un anno dalla ripresa della bicicletta, invece ci sono già arrivato oggi, il che al di là della fatica, da davvero molte soddisfazioni.

Salita comunque difficile, cuore a 172 di media, primi 3km in 7m30s (per i primi 3km la media è del 4-5%) ai 6km sono passato in 18m30s e poi da lì, tanta resistenza e voglia di finire fino alla fine, tenendo circa 3m40s al km per i restanti chilometri di salita.

A volte contano davvero i numeri, ora un po' di riposo, e sono quasi pronto per lasciare stare per un po' questi sforzi anaerobici e potermi dedicare ai lenti fondi invernali.

Nessun commento:

Posta un commento