domenica 19 settembre 2010

Preparazione alla Extreme Race


Devo dire che quasi 7km al 14,6% mi fanno discretamente paura, ho fatto lo Zoncolan, e lo ricordo durissimo, mi rifiuto di pensare che ci possa essere qualcosa di ancora più duro... Speriamo non sia davvero più duro, ma solo altrettanto duro. Ad ogni modo per prepararmi sto facendo tutte le salite più dure che conosco in zona, ho trovato un paio di rampette qui in paese di 300m che superano il 20% e faccio qualche ripetuta lì, venerdì sono stato a fare il Muratello, il versante duro della Maddalena (con il mio personale in 26'50'' a 1230 di VAM) . 
Oggi invece San Michele da Ome e successivamente la mitica Vesalla, entrembe salite che facevo e rifacevo da ragazzino, sul San Michele ho incredibilmente tolto due minuti al mio miglior tempo, salendo in 12' 50'' a 1390 di VAM, ho ricontrollato i dati un po' di volte su Ascent perché mi sembravano molto molto strani.... ma devo rassegnarmi che sono giusti, meglio così :) anche sulla successiva salita a Vesalla ho passato i 1300 di VAM, speriamo siano un buon auspicio per la extreme race di settimana prossima, dove mi accontenterei di arrivare a 1200, anzi mi sembrerebbe già tantissimo, comunque ancora una settimana di fatica.

Nessun commento:

Posta un commento