
Non lascio la bicicletta, però questa settimana dopo tanto tentennamento ho realizzato che voglio spostarmi verso la multidisciplina, le gare in bicicletta mi hanno abbastanza stufato, e così via al triathlon dopo tanti tanti anni che ci penso.
Per quest'anno farò solo due gare, una a fine agosto su distanza olimpica a Sarnico, e poi un mezzo ironman all'isola d'Elba al 25 Settembre, ovviamente da qui ad allora dovrò un po' trascurare la bicicletta, e concentrarmi su nuoto e corsa, che sono al momento ovviamente abbastanza deboli.
In preparazione dovrò aggiungere almeno 3 volte in piscina a settimana e 3 uscite a piedi di almeno 10km l'una, ovviamente cercando di non trascurare troppo la bicicletta, vedremo come andrà, mancano poco meno di tre mesi, vedremo cosa si può fare e poi deciderò dopo come fare la preparazione invernale.
daje così! piccolissimo consiglio...dopo ogni pedalata se puoi buttaci sempre un po' di corsa...
RispondiEliminaGrazie del consiglio, per ora devo dedicare un paio di settimane a sgrossare corsa e nuoto che sono fermo da troppo, devo quanto meno tornare a girare a piedi sui 5.30 senza dannarmi troppo e sui 30" a vasca a nuoto, dopodiché sicuramente inizierò anche un po' di multidisciplina per provare un po' ad allenare i muscoli a cambiare tipo di sforzo.
RispondiEliminase hai intenzione di fare distanze lunghe (come i 70.3) non preoccuparti troppo dei ritmi che riesci a tenere, fonda la preparazione sulla resistenza e già hai fatto l'80%.
RispondiEliminaSe poi il tuo punto forte è la bici avrai comunque un ottimo risultato!
confessa hai in mente il brevetto dello scalatore a piedi abbinato al giro del lago d'iseo a nuoto!
RispondiElimina