giovedì 7 luglio 2011

Cambiamenti...


Non lascio la bicicletta, però questa settimana dopo tanto tentennamento ho realizzato che voglio spostarmi verso la multidisciplina, le gare in bicicletta mi hanno abbastanza stufato, e così via al triathlon dopo tanti tanti anni che ci penso.

Per quest'anno farò solo due gare, una a fine agosto su distanza olimpica a Sarnico, e poi un mezzo ironman all'isola d'Elba al 25 Settembre, ovviamente da qui ad allora dovrò un po' trascurare la bicicletta, e concentrarmi su nuoto e corsa, che sono al momento ovviamente abbastanza deboli.

In preparazione dovrò aggiungere almeno 3 volte in piscina a settimana e 3 uscite a piedi di almeno 10km l'una, ovviamente cercando di non trascurare troppo la bicicletta, vedremo come andrà, mancano poco meno di tre mesi, vedremo cosa si può fare e poi deciderò dopo come fare la preparazione invernale.

4 commenti:

  1. daje così! piccolissimo consiglio...dopo ogni pedalata se puoi buttaci sempre un po' di corsa...

    RispondiElimina
  2. Grazie del consiglio, per ora devo dedicare un paio di settimane a sgrossare corsa e nuoto che sono fermo da troppo, devo quanto meno tornare a girare a piedi sui 5.30 senza dannarmi troppo e sui 30" a vasca a nuoto, dopodiché sicuramente inizierò anche un po' di multidisciplina per provare un po' ad allenare i muscoli a cambiare tipo di sforzo.

    RispondiElimina
  3. se hai intenzione di fare distanze lunghe (come i 70.3) non preoccuparti troppo dei ritmi che riesci a tenere, fonda la preparazione sulla resistenza e già hai fatto l'80%.
    Se poi il tuo punto forte è la bici avrai comunque un ottimo risultato!

    RispondiElimina
  4. confessa hai in mente il brevetto dello scalatore a piedi abbinato al giro del lago d'iseo a nuoto!

    RispondiElimina