martedì 19 ottobre 2010

Ritorno alla Mountain Bike


Dopo oltre 10 anni oggi ho reinforcato la mountain bike, il mese scorso l'avevo rimessa a nuovo per renderla di nuovo funzionante, una Specialized M2, telaio in Metal Matrix, un composito di alluminio, che per molti anni ha vinto il mondiale mountain bike.

Oggi ho fatto un vecchio percorso che facevo spesso da ragazzino, prima salita alla Madonna della Stella 2km e rotti al 9% con punte al 15% su asfalto, da lí sempre su asfalto verso i Camaldoli, 2km al 10,2% e poi da lí finalmente inizia lo sterrato verso Quarone, pendenza media della salita all'11% e punte al 23% davvero mostruose specie perché l'intera salita é su sassi molto grossi, e fondo fangoso. La tecnica in mountain bike lascia ancora un po' a desiderare onestamente, devo togliere un po' di ruggine ma la mountain bike é davvero divertente.

A livelli di prestazioni salire con un copertone di 2,2 pollici gonfiato a 4 armosfere, una bici da 11 chili, una forcella ammortizzata di certo non puó essere paragonato alla bdc, ma sulle due salite asfaltate ho comunque tenuto 1050 e 1090 di VAM, sinceramente temevo molto peggio, credo possa essere un bell'allenamento per l'inverno

2 commenti:

  1. Ciao Piercarlo! Mi fa piacere scoprire il tuo blog!
    conosci vegansport.org? Io sono Giuliano :D Anch'io faccio MTB e sono vegan da 10 anni e da molto meno crudista.. al 90% ehehe

    RispondiElimina
  2. Bella la mountain bike, poi di sicuro da voi in sardegna avrete dei posti davvero belli da girare, bello il tuo blog :)

    RispondiElimina