domenica 12 dicembre 2010

Pedalate natalizie



Oggi una simpatica passeggiata con gli amici della sezione bresciana di bdc-forum, si è riusciti a trovare una data compatibile per tutti, cosa quasi impossibile quando si cerca di organizzare quasi venti persone, certo si sarebbe potuti partire più tardi per avere meno freddo, ma qualcuno aveva a casa mogli armate di frusta che in caso di arrivo oltre mezzogiorno si sarebbero trasformate da cenerentole in streghe cattive che li trasformavano in sorci a trainare per i restanti giorni fino a Natale una carrozza piena di regali inutili e costosi. (chi sa se i fratelli Grimm avrebbero scritto davvero così una cenerentola moderna)

Giornata davvero piacevole, rivisto un po' di amici e conosciuto di persona alcuni che conoscevo solo virtualmente, girata tra desenzano, valaeggio sul mincio e Solferino, a parte il freddo davvero pungente, per il resto giornata molto piacevole, andatura tranquillissima (mi pare i 25 di media alla fine), grande abbuffata finale con uno stupendo panettone artigianale, e tanto vino che l'eroe di giornata e animatore di qualsiasi incontro ovvero beppe (alias gattonerogattobianco) ha versato copiosamente sia nel proprio bicchiere che in quelli degli altri.

Ottima occasione per fare tante chiacchiere, e per vedere dei posti molti belli, come le sponde del fiume mincio nei pressi di Valeggio che avrebbero davvero meritato una foto, se non fosse che il display dell'iPhone non funziona indossando i guanti e il freddo mi impediva di toglierli.

Venerdì sera replicheremo tutto con una pizzata, stavolta le bici rimarranno a casa, e le mogli non pretenderanno un rientro a mezzogiorno.

Nozione di merito oltre a Beppe, che una nozione di merito la prende a priori qualsiasi cosa faccia per la Bici Serena di Crusader, davvero eroica! Meno eroico e più sfortunato invece johnny che preso anche lui da una passione vintage aveva sfoggiato una vecchia bici i cui palmer hanno ceduto alla prima rotonda costringendolo a piedi causa mancanza di sostituzione con uno squarcio di 2cm nel tubolare.

Qui di seguito lo slideshow delle foto di giornata, cliccando si apre il sito di picasa con la possibilità di scaricare le foto e di seguito a onor di firma il grafico del percorso con altimetria velocità battiti etc.





2 commenti:

  1. Una bella pedalata in compagnia... ottimo direi :)

    E complimenti ancora per la Cervélo... davvero splendida!

    RispondiElimina
  2. Si davvero bella pedalata, ogni tanto fa bene un'uscita di piacere senza guardare i fattori allenanti.

    per la cervelo giro direttamente i complimenti all'engineering team :D

    RispondiElimina